Informativa sulla privacy
NORMATIVA DI RIFERIMENTO
Ai sensi dell’articolo 13 e dell’articolo 14 del Regolamento UE 679/2016 in materia di dati personali si informa che il trattamento dei dati personali forniti in sede di compilazione dei form “Hai bisogno di aiuto?” verrà effettuato nel rispetto del Regolamento UE 2016/679, nonché delle Direttive UE nn. 58/2002 e 136/2009.
TITOLARE, RESPONSABILI E INCARICATI DEL TRATTAMENTO
Il titolare del trattamento dei dati personali ed amministratore del sito è l’Azienda “Cravedi S.p.A.” con sede in Viale della Repubblica, 4/C – 31020 Fontane di Villorba (TV) Tel. 0422 696711 Mail. gdpr@cravedispa.it
L’elenco aggiornato dei Responsabili esterni del trattamento è custodito presso la sede del Titolare del trattamento.
LUOGO DEL TRATTAMENTO
I trattamenti connessi ai dati personali raccolti mediante la compilazione dei form “Hai bisogno di aiuto?” hanno luogo e sono svolti prevalentemente presso la sede della società Titolare del trattamento “Cravedi S.p.A.”
I dati personali raccolti non verranno diffusi e/o comunicati a terzi e non verranno trasferiti in Paesi extra UE.
MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
La presente Informativa riguarda i dati personali inviati dall’utente visitatore (tecnicamente: l’Interessato) al momento della compilazione dei “form” presenti nel sito web. La informiamo inoltre che, così come previsto dall’art. 5 del GDPR 679/2016, i dati personali a Lei riferibili saranno trattati in modo lecito, corretto e trasparente; raccolti per finalità determinate esplicite e legittime e successivamente trattati in modo coerente con tali finalità; adeguati, pertinenti e limitati a quanto necessario rispetto alle finalità per cui sono trattati; esatti e, se necessario, aggiornati; conservati in una forma che consenta l’identificazione degli interessati; trattati in maniera da garantire un’adeguata sicurezza dei dati personali, compresa la protezione, mediante misure tecniche e organizzative adeguate, da trattamenti non autorizzati o illeciti e dalla perdita, dalla distruzione o dal danno accidentali.
CONSENSO
Il conferimento dei dati si basa sul consenso dell’Interessato che è libero e facoltativo. Il mancato consenso comporterà l’impossibilità di inviare i Suoi dati e la Sua richiesta, quindi l’impossibilità da parte nostra di fornire un riscontro. Questi dati non verranno registrati su altri supporti o dispositivi, né verranno registrati altri dati derivanti dalla sua navigazione sul sito.
FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
I moduli di contatto sul presente sito web hanno il solo scopo di consentire ai visitatori del sito di contattare, qualora lo desiderino, l’Azienda Titolare del trattamento. La finalità della raccolta e del trattamento dei dati personali è infatti esclusivamente, quella di poter eventualmente ricontattare l’utente tramite i riferimenti inviati dalla compilazione dei form presenti sul sito web, quindi per evadere eventuali richieste contenute nel messaggio inviato dall’utente.
DURATA DELLA CONSERVAZIONE DEI DATI
I dati personali saranno conservati, anche in formato digitale, per un per un periodo di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per cui sono trattati e comunque non superiore a 36 mesi dalla loro raccolta.
DIRITTI DELL’INTERESSATO
Agli interessati sono riconosciuti i diritti di cui agli articoli 15, 16, 17, 18, 20 21 del predetto Regolamento UE e in particolare il diritto di accedere ai propri dati personali, di chiederne la rettifica, l’aggiornamento, la cancellazione, la limitazione al trattamento, se incompleti, erronei o raccolti in violazione della legge, nonché il diritto alla portabilità e di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi, rivolgendo le richieste al titolare del trattamento l’Azienda – “Cravedi S.p.A.” con sede in Viale della Repubblica, 4/C – 31020 Fontane di Villorba (TV) Tel. 0422 696711 Mail. gdpr@cravedispa.it
Agli interessati è riconosciuto, inoltre, il diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo.
Informativa dipendenti
TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il Titolare del trattamento dei dati personali cioè l’Impresa che deciderà lo scopo ed i mezzi per trattare i Suoi dati personali è l’Azienda “Cravedi S.p.A.” con sede in Viale della Repubblica, 4/C – 31020 Fontane di Villorba (TV) Tel. 0422 696711 Mail. gdpr@cravedispa.it
FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
I dati personali che dobbiamo trattare sono necessari:
- per l’elaborazione ed il pagamento della retribuzione e dei contributi/oneri dovuti ai sensi di legge;
- per l’adempimento di tutti gli obblighi legali e contrattuali, anche collettivi, connessi al rapporto di lavoro;
- per la tutela degli interessi e per l’esercizio dei diritti del Titolare del Trattamento.
BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
Le basi giuridiche dei trattamenti che svolgiamo sono il contratto di lavoro e un obbligo legale con riferimento alla normativa giuslavoristica ad esempio D.lgs. 81/2008 (TU del lavoro).
CATEGORIE DI DATI PERSONALI TRATTATI
La nostra Azienda conserva i dati personali in fascicoli del personale o all’interno di sistemi informatici. I dati personali che trattiamo rientrano nelle seguenti categorie:
- Dati anagrafici, indirizzo, numeri di telefono, indirizzo email, p.e.c. (ove posseduto)
- Codice fiscale
- Dati patente e passaporto ove posseduti se necessari nell’ambito del rapporto di lavoro
- Dati carta d’identità
- Dati dei famigliari a carico in caso di richiesta dei relativi contributi
- Codice Iban
- Copie notificate atti giudiziari inerenti alla sua persona e notificati alla società
- CV e altre informazioni raccolte nel corso dell’attività di reclutamento
- Lettere di referenze di ex datori di lavoro
- Numeri di previdenza sociale
- Inquadramento, mansioni, retribuzione
- Procedimenti disciplinari
- Record delle festività
- Informazioni sulle prestazioni interne
- Record di rilevazione delle presenze
- Record di assenza di malattia
- Termini e condizioni di lavoro
- Eventuali cartellini identificativi già oggetto di accordi sindacali
- Attestati e/o report della formazione, delle competenze acquisite e dell’addestramento
Nell’ambito del rapporto di lavoro, l’azienda potrà inoltre trattare dati che la legge definisce “particolari” (ex dati sensibili) in quanto idonei a rilevare ad esempio:
- uno stato generale di salute (assenze per malattia, maternità, infortunio o l’avviamento obbligatorio) idoneità o meno a determinate mansioni (quale esito espresso da personale medico a seguito di visite mediche preventive/periodiche o richieste da Lei stesso/a);
- lo stato di alterazione dipendente dall’assunzione di bevande alcoliche o sostanze stupefacenti;
- dati giudiziari;
- l’appartenenza ad un sindacato (assunzione di cariche e/o richiesta di trattenute per quote di associazione sindacale), l’appartenenza ad un partito politico o la titolarità di cariche pubbliche elettive (permessi od aspettativa), convinzioni religiose (festività religiose fruibili per legge);
Si precisa che i “dati particolari”, che riguardano lo stato di salute, ai sensi del Dlgs 81/2008 vengono trattati autonomamente dal medico competente, quale autonomo titolare del trattamento nell’ambito degli accertamenti medici preventivi e periodici, effettuati presso il datore di lavoro. Il medico competente comunicherà al datore lavoro i soli giudizi di inidoneità o idoneità con limitazioni.
CONSEGUENZE DELLA MANCATA COMUNICAZIONE DEI DATI PERSONALI
Con riguardo ai dati personali relativi all’esecuzione del contratto di cui Lei è parte o relativi all’adempimento ad un obbligo normativo (ad esempio gli adempimenti legati alla tenuta delle scritture contabili e fiscali), la mancata comunicazione dei dati personali impedisce il perfezionarsi del rapporto contrattuale stesso.
SOGGETTI CON CUI POTREMMO CONDIVIDERE I SUOI DATI PERSONALI
I Suoi dati personali saranno trattati in modo strettamente riservato; in particolare ai Suoi dati potranno avere accesso i seguenti soggetti:
- Enti pubblici (INPS, INAIL, Direzione territoriale del lavoro, Uffici finanziari);
- Fondi o casse anche private di previdenza e assistenza e fondi integrativi;
- Organizzazioni sindacali cui lei abbia conferito specifico mandato;
- Studi medici in adempimento degli obblighi in materia di igiene e sicurezza del lavoro;
- Società di assicurazioni;
- Istituti di credito;
- Organizzazioni imprenditoriali cui aderisce l’azienda;
- Il legale dell’azienda;
- Le controparti contrattuali
Va da sé, inoltre, che potrà avere accesso ai dati anche il personale operante nei suddetti Enti nell’ambito delle rispettive attività.
LUOGO DEL TRATTAMENTO
Tutti i trattamenti verranno effettuati nello Spazio Economico Europeo. Più in particolare i trattamenti avranno luogo prevalentemente presso il titolare del trattamento e saranno svolti dallo stesso. Fermo restando le comunicazioni eseguite in adempimento di obblighi di legge e contrattuali, i dati personali raccolti non verranno trasferiti in Paesi extra UE.
Più precisamente i dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati in Italia e trasferiti all’estero esclusivamente per le finalità più avanti specificate.
RESPONSABILI DEL TRATTAMENTO
Per quanto di competenza sono nominati Responsabili esterni del trattamento soggetti (espressi in modo non esaustivo) quali, professionisti o società di servizi per l’amministrazione e gestione aziendale che operano per conto della nostra Azienda.
Se lo desidera potrà avere l’elenco ed i dati di conto dei Responsabili esterni contattando il Titolare del trattamento, più sopra identificato.
MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
Il trattamento dei dati viene effettuato attraverso strumenti automatizzati e non, in conformità con le finalità indicate e nel rispetto dei requisiti di riservatezza e delle più idonee misure di sicurezza.
Le garantiamo inoltre che, così come previsto dall’art. 5 del GDPR 679/2016, i dati personali a Lei riferibili saranno trattati
- in modo lecito, corretto e trasparente;
- raccolti per finalità determinate esplicite e legittime;
- successivamente trattati in modo coerente con tali finalità;
- adeguati, pertinenti e limitati a quanto necessario rispetto alle finalità per cui sono trattati; esatti e, se necessario, aggiornati;
- conservati in una forma che consenta l’identificazione degli interessati;
- trattati in maniera da garantire un’adeguata sicurezza dei dati personali, compresa la protezione, mediante misure tecniche e organizzative adeguate, da trattamenti non autorizzati o illeciti e dalla perdita, dalla distruzione o dal danno accidentali.
DURATA DELLA CONSERVAZIONE DEI DATI
Tutti i dati predetti e gli altri costituenti la sua carriera verranno conservati anche dopo la cessazione del rapporto di lavoro per l’espletamento di tutti gli eventuali adempimenti connessi o derivanti dal rapporto di lavoro stesso nonché per il tempo espressamente richiesto dalla normativa, per esempio quella previdenziale e tributaria.
DIRITTI DELL’INTERESSATO
Agli interessati sono riconosciuti i diritti di cui agli articoli 15, 16, 17, 18, 20 21 del predetto Regolamento UE ed in particolare:
- il diritto di accesso cioè di conoscere quali dati personali tratta la nostra Azienda;
- il diritto di richiedere le correzioni di eventuali errori e/o omissioni;
- il diritto di ottenere la cancellazione dei dati;
- il diritto di limitare il trattamento dei dati;
- il diritto di portabilità cioè il diritto di ricevere tutti i dati personali trattati dalla nostra azienda in un formato strutturato e leggibile da un dispositivo informatico;
- il diritto di opporsi all’inclusione di tutte le informazioni.
Agli interessati è riconosciuto, inoltre, il diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo.
Informativa utente/cliente/fonitore
TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il Titolare del trattamento dei dati personali cioè l’Impresa che deciderà lo scopo ed i mezzi per trattare i Suoi dati personali è l’Azienda “Cravedi S.p.A.” con sede in Viale della Repubblica, 4/C – 31020 Fontane di Villorba (TV) Tel. 0422 696711 Mail. gdpr@cravedispa.it
FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
I dati personali che dobbiamo trattare sono necessari:
- Per l’adempimento di tutti gli obblighi legali (amministrativi, contabili e fiscali) e contrattuali.
- Inoltre, l’Azienda potrebbe far uso dei Suoi dati personali per trasmetterle del materiale pubblicitario, promozionale ed informativo attinente ai prodotti e servizi che la nostra Azienda è in grado di fornire nonché eventuali ulteriori iniziative commerciali, da questa promosse.
BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
Le basi giuridiche del trattamento sono:
- Obbligo di legge con riferimento alla normativa ad esempio fiscale;
- Il contratto con riferimento al trattamento dei dati personali connessi alle obbligazioni che si fondano sul contratto stesso;
- Un legittimo interesse con riferimento all’attività di marketing diretto, ovvero l’invio di newsletter o invio di materiale a carattere promozionale.
CONSEGUENZE DELLA MANCATA COMUNICAZIONE DEI DATI PERSONALI
Con riguardo ai dati personali relativi all’esecuzione del contratto di cui Lei è parte o relativi all’adempimento ad un obbligo normativo (ad esempio gli adempimenti legati alla tenuta delle scritture contabili e fiscali), la mancata comunicazione dei dati personali impedisce il perfezionarsi del rapporto contrattuale stesso.
CATEGORIE DI DATI PERSONALI TRATTATI
In particolare, ci preme informarLa che potremmo trattare le seguenti categorie di dati personali:
- Dati anagrafici e fiscali;
- Dati di contatto;
- Codici Bancari;
- Dati relativi alle tipologie di prodotti/servizi compravenduti;
- Dati relativi alle eventuali inadempienze contrattuali.
SOGGETTI CON CUI VORREMMO CONDIVIDERE I SUOI DATI PERSONALI
I suoi dati personali saranno trattati in modo strettamente riservato; in particolare ai Suoi dati potranno avere accesso i seguenti soggetti:
- Enti pubblici (ad es. Uffici fiscali);
- Agenzie per l’elaborazione di documenti fiscali;
- Istituti di credito;
- Incaricati al trattamento.
Per le medesime finalità, potrà avere accesso ai dati il personale che nell’ambito delle predette organizzazioni opera nell’area contabile, amministrativa, commerciale e marketing.
LUOGO DEL TRATTAMENTO
Tutti i trattamenti effettuati avverranno nello Spazio Economico Europeo. Più in particolare i trattamenti hanno luogo prevalentemente presso il Titolare del trattamento e sono svolti dallo stesso. Ferme restando le comunicazioni eseguite in adempimento di obblighi di legge e contrattuali, i dati personali raccolti non verranno trasferiti in Paesi extra UE.
Più precisamente i dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati in Italia e trasferiti all’estero esclusivamente per le finalità più sopra specificate.
RESPONSABILI DEL TRATTAMENTO
Per quanto di competenza sono nominati Responsabili esterni del trattamento soggetti (espressi in modo non esaustivo) quali, professionisti o società di servizi per l’amministrazione e gestione aziendale che operano per conto della nostra Azienda.
Se lo desidera potrà avere l’elenco ed i dati di conto dei Responsabili esterni contattando il Titolare del trattamento, più sopra identificato.
MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
Il trattamento dei dati viene effettuato attraverso strumenti automatizzati e non, in conformità con le finalità indicate e nel rispetto dei requisiti di riservatezza e delle più idonee misure di sicurezza.
Le garantiamo inoltre che, così come previsto dall’art. 5 del GDPR 679/2016, i dati personali a Lei riferibili saranno trattati:
- in modo lecito, corretto e trasparente;
- raccolti per finalità determinate esplicite e legittime
- successivamente trattati in modo coerente con tali finalità;
- adeguati, pertinenti e limitati a quanto necessario rispetto alle finalità per cui sono trattati; esatti e, se necessario, aggiornati;
- conservati in una forma che consenta l’identificazione degli interessati;
- trattati in maniera da garantire un’adeguata sicurezza dei dati personali, compresa la protezione, mediante misure tecniche e organizzative adeguate, da trattamenti non autorizzati o illeciti e dalla perdita, dalla distruzione o dal danno accidentali.
DURATA DELLA CONSERVAZIONE DEI DATI
Tutti i dati verranno conservati per il tempo strettamente necessario rispetto alle finalità per cui sono trattati e per l’ulteriore periodo richiesto dalla normativa fiscale vigente.
DIRITTI DELL’INTERESSATO
Agli interessati sono riconosciuti i diritti di cui agli articoli 15, 16, 17, 18, 20 21 del predetto Regolamento UE ed in particolare:
- il diritto di accesso cioè di conoscere quali dati personali tratta la nostra Azienda;
- il diritto di richiedere le correzioni di eventuali errori e/o omissioni;
- il diritto di ottenere la cancellazione dei dati;
- il diritto di limitare il trattamento dei dati;
- il diritto di portabilità cioè il diritto di ricevere tutti i dati personali trattati dalla nostra azienda in un formato strutturato e leggibile da un dispositivo informatico;
- il diritto di opporsi all’inclusione di tutte le informazioni.
Agli interessati è riconosciuto, inoltre, il diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo.