Un Marketing ‘chiavi in mano’ per le esigenze dell’Officina
- Che ti permette di trovare nuovi clienti, di recuperare quelli persi e di vendere di più a quelli che hai già
- Che puoi avviare a piccoli passi da subito, con azioni e strumenti pronti, creati appositamente per la tua attività
- Che risulta semplice da condividere con i tuoi collaboratori: personale tecnico, amministrativo o dell’accettazione
- Che non richiede tempi lunghi per essere messo in pratica, anche perchè, con il tuo lavoro, di tempo a disposizione non ne hai molto
Il percorso prevede tre incontri di mezza giornata con i seguenti argomenti.
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Come comunicare con i clienti
E’ di fondamentale importanza ricordare costantemente al cliente che tu e la tua Officina esistete. Tutto diventa più facile se sai a priori cosa dire e come dirlo.
Per te è disponibile una serie di testi pronti che potrai utilizzare quando mandi email, messaggi e lettere, per dare più forza ed efficacia alla tua comunicazione. Inoltre, la creazione di un calendario editoriale ti aiuterà ad avere una comunicazione costante con il cliente.
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Avere più clienti
Approfondiremo insieme le varie strategie di Marketing. Ogni impresa ha esigenze diverse. Solo conoscendo le varie tecniche del Marketing, sarai in grado di individuare quella più adatta alla tua realtà, e la più remunerativa.
Esamineremo i vari canali dove fare pubblicità. Impareremo ad utilizzare Google e Facebook, massimizzando il risultato e minimizzando la spesa. Scopriremo i giusti contenuti per il tuo sito web.
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Vendere di più ai clienti
L’obiettivo di qualsiasi attività di Marketing è quello di generare utili. Questo può avvenire solo tramite la vendita. Vedremo insieme perchè vendere, cosa vendere e come vendere. Con esempi pratici per incentivare gli acquisti e supporti concreti per andare subito al sodo.
Le date
10 luglio Ore 13.00
4 settembre Ore 13.00
18 settembre Ore 13.00
La sede
Treviso
Il programma
1 corso su come comunicare con il cliente
1 corso sulle strategie di web marketing più efficaci
1 corso su come aumentare le vendite e i clienti in officina
Tutto il materiale utilizzato durante gli incontri e le slides da rivedere quando vuoi
Testi ed esempi di mail e comunicazioni già pronti da mettere in pratica subito
Materiale grafico già pronto per volantini, brochures, cartelli ecc., solo da personalizzare
Attestato di partecipazione
€ 597,00 + iva
Un percorso unico nel suo genere, aderisci subito!
Iscrizioni: r.biasin@cravedispa.it
Vittorio Jonesti è stato capo officina e responsabile post vendita in concessionarie di automobili. Da anni gestisce una sua azienda che ha a che fare con i Meccanici e per questo è sempre rimasto in contatto con il settore, al quale si sente di appartenere. Durante gli incontri darà spunti e idee specifiche per insegnare a gestire al meglio un’Officina e fare il giusto Marketing per catturare sempre nuovi clienti e per tenere ben stretti quelli esistenti, magari cercando di incrementare il fatturato con loro.