E’ fondamentale preoccuparsi del filtro abitacolo, vista l’importanza della sua funzione. Blocca tutte le sostanze nocive, filtrandole prima che entrino nell’auto : polveri, pollini e altre particelle dannose, a partire dagli inquinanti dei gas di scarico.
Mantenerlo efficiente è essenziale per tutti gli occupanti del veicolo e in particolare nel caso di bambini e soggetti affetti da allergie o comunque con vie aeree sensibili.
Se il filtro abitacolo è intasato, mentre si guida il livello di inquinamento all’interno dell’auto può arrivare ad essere fino a tre volte superiore rispetto all’esterno. Non solo, si possono avvertire anche dei cattivi odori, riesce difficile ottenere una buona ventilazione e può formarsi una fastidiosa condensa sui vetri.
La sua sostituzione con cadenza annuale è una buona norma da seguire. Se poi si circola su strade molto sporche, polverose o in città con livelli di smog elevati, è consigliabile la sua sostituzione ogni 15 mila km.
Gli autoriparatori del Club In Buone Mani offrono la sostituzione del filtro abitacolo a € 39,00 iva inclusa, in omaggio un profumo Bon Bon.
Affrettati, la promozione scade il 30 aprile!
La promozione è riservata agli automobilisti iscritti al Club In Buone Mani. Se non sei ancora iscritto, puoi ottenere la tessera direttamente presso un autoriparatore associato o farla qui gratuitamente.